Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria ” Arte bianca ” 

via Don Sturzo n° 18 – 73052 Parabita ( Lecce )

tel. n° ( +39 ) 0833 – 59 58 33 | fax  n° ( +39 ) 0833 – 59 58 33

e-mail : antoniocampeggio@hotmail.com

www.antoniocampeggio.it

Orari e ferie :

orario di apertura : 06.45 – 13.00 e 15.45 – 20.30 .

Ferie : aperto tutto l’ anno .

La pasticceria Arte Bianca é sita in Parabita, una ridente cittadina posta al centro della penisola salentina in provincia di Lecce . Tutto il territorio é coperto da vasti uliveti, vigneti e mandorleti . Da visitare é il maestoso e suggestivo castello angioino del XIV secolo . Di notevole bellezza e stile sono anche la chiesa matrice di San Giovanni Battista e la basilica santuario della Madonna della Coltura . Nel territorio è presente inoltre il sito paleolitico della Grotta delle Veneri, due statuine in osso di bue raffiguranti donne in stato di gravidanza ritrovate proprio nella grotta . Dista a pochi km da località turistiche come Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca .

Fissa nel 1992 l’ anno di avvio di attività di Antonio Campeggio con Arte Bianca . Un giovane che, poco più che ventenne, decise di mettersi in gioco, dando vita ad una realtà imprenditoriale che potesse distinguersi per professionalità e servizi offerti . La particolare attenzione per le materie prime utilizzate e per i metodi di produzione, negli anni ha premiato Antonio Campeggio con riconoscimenti di alto valore. Risale, infatti, al 2012 la consacrazione da parte del Gambero Rosso di Arte Bianca quale prima pasticceria in Puglia . Recensioni da parte della stampa nazionale ed internazionale, corsi di formazione ed eventi di alto valore culturale, fanno tuttora da cornice alla professionalità di Campeggio, oggi tra gli iscritti nella serrata selezione dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani .

Tra le originali creazioni Arte Bianca, tipico é il pasticciotto, una barchetta di pasta frolla con un ripieno di crema pasticcera . Diverse le versioni, fra tutte, quello moro, un’ autentica sua creazione . Ottimi sono anche i dolcetti, gli agnelli e i tronchetti in pasta di mandorla . Il suo repertorio comprende anche un vasto assortimento di mignon e mousse, torte tradizionali e moderne, panettoni e colombe pasquali . Autentiche delizie sono i cioccolatini, squisitezze da provare e da gustare .

Antonio Campeggio ha acquisito esperienze tecnico professionali con i migliori docenti nazionali e internazionali . Ha tenuto già nel 2012 diversi corsi di pasticceria nel proprio laboratorio, esperienza che ripete nel 2013 fondando Arte Bianca Academy School, una scuola di formazione totalmente votata al “ mangiar bene, mangiar sano ” che prevede un ricco calendario di corsi con l’ intento di avvicinare appassionati e amanti dell’ arte pasticcera . Oggi Antonio Campeggio è tra gli iscritti nella serrata selezione dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani . Attraverso un’ efficace comunicazione social mediale sul web ( Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Youtube, Tripadvisor e Foursquare ) e tramite il proprio aggiornatissimo blog, Antonio Campeggio condivide informazioni e contenuti con i propri contatti, garantendo una presenza reale online che gli permette di raccogliere feedback, suggerimenti e richieste per un rapporto sempre più vicino e di fiducia con i propri appassionati . Inoltre, il proprio canale Youtube vanta migliaia di visite, grazie alla messa in onda di videoricette, oramai punto di riferimento per amatori e professionisti dell’ arte pasticcera .