Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Regina di Quadri

via Castiglione 73/a – 40124 Bologna

Infopoint +39 051 6446201

e-mail : francesco@reginadiquadri.eu

www.pasticceriareginadiquadri.it

Orari e ferie :

da lunedì a sabato 6:30 – 21:00 e domenica 7:30 – 20:00

Ferie : aperto tutto l’ anno

40124 Bologna . Al no. 73a di Via Castiglione, angolo Via dell’ Oro, la pasticceria Regina di Quadri presenta alla sua clientela, sofisticata ed esigente, le sue specialità dolciarie . Che altro aggiungere : via Castiglione appartiene alla storia della città felsinea . Dante Alighieri vi passeggiava per meditare ; Gioacchino Rossini la frequentava per riflettere sull’ andante con moto di una Sarabanda . La Porta Castiglione, altezzosa, massiccia ed eterna, è il faro silenzioso che illumina l’ insegna e sospinge il viandante a curiosare all’ interno della Pasticceria Regina di Quadri .

La pasticceria Regina di Quadri è stata inaugurata nell’ anno 2010, nel corso di una animata e festosa serata che Francesco Elmi, Accademico Maestro Pasticcere, ha organizzato per presentare al sua città di Bologna, al suo pubblico di riferimento, la sua giovane, ambiziosa, scalpitante, installazione pasticciera permanente : Regina di Quadri .

Elencare, in fila indiana, uno dopo l’ altro, in alfabetico ordine, le specialità dolciarie elaborate dall’ Accademico Francesco Elmi nel laboratorio della sua pasticceria Regina di Quadri, annoierebbe il più goloso dei golosi . E’ preferibile limitarsi a citare i Lievitati Naturali, vere mirabilie per il palato, senza aggiungere altro : un delicato ed opportuno assaggio avvalorerebbe la scelta .

Francesco Elmi nasce a Bologna, città ghiotta e senza vento, il 23 dicembre del 1970, sotto il segno del capricorno, dominato dall’ irrequieto Saturno . Terminati gli studi, l’ immediato ingresso come allievo, nel laboratorio della rinomata Pasticceria Calderoni di Bologna, segna un tempo di crescita e d’ apprendimento, fondamentale per la formazione del giovane aspirante pasticcere . Sperimentazione e ricerca conformano e confermano le sue capacità e sviluppano il suo talento . Nel 1994 Inizia il rapporto di collaborazione e consulenza, tutt’ ora in corso, con Fabbri s.p.a. Bologna, casa dolciaria fondata nel 1905 . Le competenze si articolano nella organizzazione di corsi di qualificazione e dimostrazioni pratiche, presenziando alle fiere internazionali di settore in qualità di responsabile della promozione commerciale .