Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria ” la Fiorente “

piazza Garibaldi n° 42 – 80047 San giuseppe vesuviano ( Napoli )

tel. n° ( +39 ) 081 – 82 72 700 | fax n° ( +39 ) 081 – 82 82 943

e-mail : ferraro.france@tiscali.it

Orari e ferie :

orario di apertura : 07.30 – 13.00 e 16.00 – 20.00, chiuso il lunedì .

Ferie : la seconda metà di agosto .

San Giuseppe Vesuviano è un grosso centro ad antica vocazione commerciale . Dista circa 24 km. da Napoli e si trova a 101 metri sopra il livello del mare . San Giuseppe Vesuviano è situato alle falde del Vesuvio . Il monumento principale della città è la bellissima chiesa, che si erge nella piazza principale, in stile romano dedicata al santo da cui prende il nome la città .

Avviata nel 1979 da Raffaele Ferraro la pasticceria ” La FIORENTE ” è situata al centro della piazza principale del paese . Si presenta come un locale molto caldo ed accogliente ed è un punto di ritrovo sia per gli amanti dei dolci tipici sia per i palati più raffinati . Gli ingredienti principali che rendono LA FIORENTE una delle pasticcerie e gelaterie più rinomate del paese sono : la passione e la cura con cui vengono preparati i dolci e la scelta dell’ ottima qualità dei prodotti .

Pastiera napoletana .

Terminate le scuole, sin da giovanissimo si appassiona al mondo della pasticceria, maturando le sue prime esperienze presso alcune delle più note pasticcerie napoletane . Successivamente approfondisce gli insegnamenti presso le varie scuole di perfezzionamento tra cui la ” CAST ALIMENTI ” di Brescia, ” L’ ETOILE ” di Venezia e la scuola francese ” ECOLE LENOTRE ” dove ha modo di perfezionare la sua tecnica . Le sue specializzazioni gli consentono di ottenere ottimi piazzamenti in concorsi nazionali . Nel 1979 fonda nel suo paese la pasticceria ” LA FIORENTE ” nella quale si predilige la pasticceria italiana classica rivisitata in chiave moderna con gusti e toni delicati che vanno dalla tipica sfogliatella alla fragrante pastiera, dal noto babà alle delizie mediterranee a base di limone ed arancia . Nel 1998 partecipa all’ esame, che supera brillantamente, per l’ accesso all’ A.M.P.I., e come membro dell’ Accademia partecipa alle diverse manifestazioni che si svolgono nelle varie città italiane, arricchendo cosi’ il propio bagaglio di nuove esperienze .