Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria, cioccolateria Fabrizio Galla

via Chivasso n° 79 – 10020 San Sebastiano Po (Torino)

tel. n° +39 011 919 7998

e-mail: info@fabriziogalla.it

www.fabriziogalla.it

medaglia-oro-chiara
Pasticcere dell'Anno 2020

La storia del locale è molto recente perché in quanto è aperto dal 2015.

I dolci tipici sono i “San Sebatianesi”, dolce a base di nocciole e cioccolato realizzato per essere la specialità del paese in cui abito, praline, bassinati, creme da spalmare, confetture con e senza cioccolato, torte moderne.

Classe 1973, la passione di Fabrizio Galla per l’arte dolce parte da lontano: figlio di ristoratori, compie gli studi e diviene ben presto pastry chef in contesti stellati, compiendo significativi percorsi all’estero. Nel 2008 apre un locale a San Francisco e vi resta per due anni, diventando ambassador di importanti brand italiani per il mercato statunitense. Non mancano le competizioni: Fabrizio partecipa alla Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione nel 2007, dove vince con l’iconica torta “Jessica” (protagonista ancora oggi della sua Pasticceria a San Sebastiano da Po, in provincia di Torino), ma arriva sul podio in altre svariate occasioni, ad esempio alla World Chocolate Masters di Parigi nel 2006, dove si classifica secondo e vince il titolo per miglior pralina, e al Gran Prix della Pasticceria a Barcellona nel 2003, in cui arriva primo. Oltre ad essere Maestro AMPI, nel 2019 entra in Relais Desserts, irraggiungibile associazione francese che riunisce l’élite dell’alta pasticceria mondiale: uno dei pochi italiani a farne parte. Giudicata tra le migliori d’Italia dall’autorevole guida “Pasticceri & Pasticcerie” di Gambero
Rosso – che gli ha conferito le ambite “tre torte”, ovvero il punteggio massimo – alla “Pasticceria Cioccolateria di Fabrizio Galla” è possibile trovare dolci tipici piemontesi, confetteria, cioccolateria, mignon, pasticceria dolce e salata, gelateria, pane in diversi formati e lei, la torta “Jessica”, dolce di punta della pregiata produzione firmata Galla. Oggi il suo stile improntato a professionalità, eleganza, eccellenza – unitamente a ordine e rigore, semplicità e bontà – gli è valso il titolo di “Pasticcere dell’Anno 2020”.