Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria Veneto

via Salvo d’Acquisto n° 8 – 25128 Brescia

tel. n° +39 030 392 586

e-mail : pasticceria@iginiomassari.it

Orari e ferie:

orario di apertura: 07.45 – 13.00 e 15.00 – 20.00, chiuso il lunedì.

Ferie: aperti tutto l’anno.

medaglia-oro-chiara
Pasticcere del Decennio 2003
Pasticcere dell'Anno 1999

Brescia è estesa in una luminosa conca ai margini delle Prealpi, la città segna il limite della zona piana. Ai suoi lati ed alle sue spalle, infatti, il territorio comincia ad ondularsi. Sale sempre più e, alla fine, alternando valli profonde ed alti monti, si perde verso nord in vette altissime. Al centro della città c’è il Cidneo, il colle su cui svetta il vecchio Mastio Visconteo (il Castello), che è oggi sede del museo del Risorgimento, museo delle armi, oltre che avere una sala adibita a plastico ferroviario per la gioia di grandi e piccini. Il bresciano è un popolo orgoglioso e sdegnoso, “risoluto come il suo dialetto, che ha l’asprezza del masso stagliato dal monte”, affermava il giornalista Bruno Marini. Ma leale, aperto, pronto se necessario alla lotta. Basta passeggiare nel centro storico per rendersene conto. Ammirando gli edifici romanici dell’età comunale, il Broletto, la torre del Popolo, la Rotonda del Duomo, o il contrastante barocco del Duomo Nuovo ed il grande Museo S. Giulia.

La Pasticceria Veneto venne inaugurata nel 1971 e qui Iginio Massari ha creato il suo laboratorio, o meglio il suo studio di artista della pasticceria, dove da sempre da’ vita a dolci capolavori, da ammirare prima e poi da gustare.

E’ la pasticceria con la P maiuscola, linda e coinvolgente, è il primo negozio informatico in questo dolce universo. L’armonia del gusto, guida l’ispirazione creativa. La famiglia Massari, fa viaggiare i clienti nel mondo delle emozioni del palato. Specialità nazionali ed internazionali: cornetti, panettoni, bussolà, biscotti, torte tradizionali ed innovative, vasta gamma di cioccolato e cioccolatini. Confezioni regalo curate dalla moglie Mary di raffinata eleganza attendono, tra nastri, carte e fiori di soddisfare le persone esigenti.

Vincitore di concorsi nazionali e internazionali Iginio Massari é stato il primo ed attualmente uno dei pochissimi rappresentanti della pasticceria italiana a far parte dell’Association Internazional des Maitres Patissiers “Relais Dessert”; socio fondatore dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, ne ha ricoperto la carica di presidente per diversi anni. Il suo primo libro si intitola “Programma” ed è una selezione di proposte raccolte per ricorrenza, in modo da rintracciare con facilità il dolce ideale per il periodo che si va ad incontrare. E’ il risultato di anni di lavoro dedicati non solo alla produzione della propria Pasticceria ma anche allo studio, alla ricerca e quindi alle prove pratiche.