Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria Martesana

via Cardinale Giovanni Cagliero n° 14 – 20125 Milano

tel. n° ( +39 ) 02 6698 6634

e-mail : cagliero@martesanamilano.com

Orari di apertura : tutti i giorni dalle 7,30 alle 20.00

via Paolo Sarpi n° 62 – 20154 Milano

Il primo negozio, in via Cagliero n° 14 a Milano, sorge sin dagli anni ‘60 vicino al naviglio della Martesana, da cui la pasticceria prende il nome . Si tratta un punto vendita recentemente ampliato e ristrutturato con un design essenziale ed elegante . Il 28 novembre 2015 è stato aperto il nuovo punto vendita in via Paolo Sarpi n° 62, una boutique che si sviluppa su due piani e che presenta anche uno spazio Family Friendly dedicato ai bimbi e alle famiglie .

Da oltre cinquant’ anni, quando a Milano si parla di Martesana non si intende solamente il naviglio : da oltre cinquant’ anni Martesana è sinonimo di alta pasticceria meneghina . L’ anima di Martesana è la famiglia Santoro : Vincenzo Santoro, classe 1952, sin da giovane lavora duramente e costantemente in una città in piena espansione, bramosa di novità, golosa e moderna . Enzo incontra e sposa la dolce Marcella, nascono le figlie Manuela e Valeria e il figlio Gabriele, oggi tutti impegnati nell’ azienda familiare .

Il mito Martesana è nato attorno ai panettoni, torte, dolci lievitati e mignon realizzati dagli anni 60 già con la massima cura e con una creatività all’avanguardia, oggi prodotti e declinati dalla maison in decine di variazioni per il più grande piacere dei clienti: oltre 40 tipi di mignon, dei panettoni diventati vere e proprie super – star, torte e cioccolatini che si arricchiscono per adattarsi alle stagioni, a ” l’ air du temps ” .

Vincenzo Santoro parte giovanissimo dalla Puglia direzione Milano negli anni del boom economico insieme a due dei suoi cinque fratelli e approda subito nel mondo della pasticceria e della ristorazione . Nel 1966 acquisisce una pasticceria in via Greco, successivamente diviene titolare della Pasticceria Martesana . Tra i tanti riconoscimenti spicca la sua appartenenza all’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani . La Pasticceria Martesana ha ottenuto il secondo posto Concorso Internazionale The star of sugar – Sigep ’15, tre torte Gambero Rosso – ’14, primo posto Campionati Mondiali al Word Chocolate Master – Parigi ’13, primo posto Campionati italiani di cioccolateria – Sigep ’13 e secondo posto Campionati Mondiali di Pasticceria – Lione ’11 .