Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria Scutellà

via Roma n° 19 – 89012 Delianuova ( Reggio Calabria )

tel. n° ( +39 ) 0966 – 96 32 80

Orari e ferie :

orario di apertura : dal martedì alla domenica : 06.30 – 13.00 e 14.30 – 20.00

e-mail : info@scutella.it

www.scutella.it

www.facebook.com/scutella.it

www.instagram.com/scutella.it

www.youtube.com/channel/UCib4Mlv2bF2rGgNbinucpnQ

via De Nava n° 40/l – 89123 Reggio Calabria

tel. n° ( +39 ) 0965 – 81 01 61

Orari e ferie :

orario di apertura : dal martedì alla domenica : 08.30 – 13.00 e 16.00 – 20.00 .

Delianuova  un piccolo borgo ai piedi dell’Aspromonte, in provincia di Reggio di Calabria . Si estende dai 580 metri ai 650 metri sul livello del mare . La sua posizione è stupenda : situato in una conca aperta a Sud verso la Piana di Gioia Tauro, è circondata da ulivi secolari e castagni .

L’ antica  Pasticceria  Scutellà  nasce come piccolo laboratorio nel 1930 per iniziativa del nonno, Rocco Scutellà, creativo autodidatta . La bottega artigianale è stata successivamente ampliata dal figlio Antonino sapiente erede . Oggi la continuità della tradizione familiare è guidata da Rocco jr. che ormai da 20 anni gestiste assieme al fratello Giovanni la preziosa eredità familiare . Nel corso degli anni, la passione per questo lavoro, ha permesso alla famiglia Scutellà di conquistare con le loro specialità i palati piu’ esigenti . Da questo scaturisce l’ esigenza di perfezionarsi costantemente e di mettere al primo posto la qualità delle materie prime usate ed accuratamente selezionate .

Il  fiore all’ occhiello è senza dubbio il decantato “ Mandorlato ”, il croccante di mandorle preparato con miele, zucchero e mandorle siciliane selezionate, curato scrupolosamente in ogni  fase di lavorazione . La Pasticceria Scutellà propone un vasto assortimento di prodotti tipici stagionali come pitte e susumelle ( prodotti natalizi ) e regionali di pasticceria secca : gustosi pasticcini alle mandorle, amaretti, stracette, castagnette, mafaldine caratterizzano la tradizione della sua terra e della sua pasticceria . Accanto alla consolidata produzione artigianale Rocco cerca di coniugare ciò che è genuino e sano con l’ innovazione, proponendo una vasta gamma di biscotteria , mignon innovativa e tante torte di stampo moderno, con una particolare attenzione alla cura dei dettagli e alla qualità delle materie prime .

Nato a Reggio Calabria il 20 settembre 1973 . Diplomato in ragioneria , giovanissimo frequenta con profitto le botteghe artigianali siciliane dove aumenta il suo forte desiderio di conoscenza dell’ arte pasticcera . Comincia cosi’ a frequentare le migliori scuole di pasticceria a livello Nazionale . Da sempre nel mondo della pasticceria per tradizione familiare cresce nel laboratorio di famiglia, assieme a suo padre, il suo grande Maestro, dove gli vengono trasmessi i primi insegnamenti di base ma soprattutto l’amore e la passione per il lavoro . Da questo scaturisce l’ esigenza di perfezionarsi costantemente e di mettere al primo posto la qualità delle materie prime usate ed accuratamente selezionate . Dal 2000 diventa rappresentante legale e pasticcere della Rocco Scutellà & C. sas, azienda fondata dal nonno Rocco nel 1930 e portata avanti dal padre Antonino . Nel Marzo 2015 il suo ingresso nella prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani .