Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Alessandro Servida pasticceria

viale Risorgimento n° 55 – 20090 Pantigliate (Milano)

tel.  n° +39 02 906 7587

e-mail: alexservida@alice.it

Orari di apertura dal martedì alla domenica: 07.30 -13.00 e 15.30 – 19.30.

 

viale Piave n° 9 – 20129 Milano

tel. n° +39 02 3659 1680

La pasticceria Alex nasce nel 1981 da Giancarlo Servida e dalla moglie Luisa. Alex e’ cresciuto in laboratorio con le mani in pasta fin dall’età di 14 anni, da subito s’impone per la freschezza dei suoi manufatti e per  la ricercatezza e l’utilizzo di materie prime nobili, portando la pasticceria a livelli d’eccellenza. Da più di dieci anni la gestione della pasticceria che porta il suo nome è passata interamente ad Alex e alla moglie Donatella, quest’ultima il vero pilastro del punto vendita e lei che si occupa di tutto dal packaging alla gestione vendite e marketing.

L’innovazione e la creatività sono le caratteristiche essenziali che distinguono questo giovane maestro pasticcere. L’eleganza e i dettagli fanno da cornice alle opere artistiche che spaziano dal classico “rivisitato” al moderno. Esclusive le sue linee stagionali di favolose monoporzioni dessert mignon mousse e semifreddi di vari sapori proponendo gusti e decorazioni sempre nuovi e accattivanti, la sua filosofia e incuriosire e stimolare il cliente che entra in pasticceria, sta a noi cultori della buona pasticceria, saper diffondere la conoscenza dei buoni prodotti, magari un po’ alternativi e trasmetterli alla clientela sempre più esigente e piena di aspettative. Molto curato e particolarmente fantasioso e’ la gamma di pralines accompagnato con un raffinatissimo packaging. La vasta gamma di biscotteria da the’ e prodotti per la prima colazione che richiamano la clientela per la loro fragranza e freschezza. Grande nota di attenzione alle ricorrenze: con panettoni, pandori, veneziane colombe e torroni nelle più svariate versioni il tutto rigorosamente con lievito naturale. New entry il “FANTASTICO” dolce di Pantigliate lievitato con all’interno pere cioccolato e pasta di mandorla o con marrons glacé. Tutto quello che è in vendita viene prodotto nel laboratorio a vista dal cliente, testimoni vigili dell’artigianalità e professionalità e utilizzo di materie di primissima qualità e con un gran rispetto per la freschezza.

Nato a Milano il 21 ottobre 1974. Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo e il liceo, Alessandro nonostante le sue grandi doti per lo studio decide di buttarsi nel mondo della pasticceria, una grande passione che cresceva con lui trasmessa dalla sua famiglia. Sapeva già da subito cosa voleva diventare in futuro. Il suo primo maestro è stato papà Giancarlo. Da lui trascorsi milanesi, tra cui un importante passaggio da Taveggia, che negli anni ’60 era un vero e proprio riferimento per la pasticceria milanese, ed esperienza sul campo. Alex è sempre stato un pasticcere molto autodidatta in quanto gli è sempre piaciuto provare, sperimentare e sopratutto innovarsi. Negli anni ha frequentato vari corsi con vari maestri pasticceri d’eccellenza. Nel 2013 il suo ingresso in Accademia Maestri Pasticceri Italiani.