Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria Varriale

via Nuova San Rocco n° 3/bis – 80131 Napoli

tel. n° ( +39 ) 081 – 74 15 166

e-mail : info@pasticceriavarriale.it

Orari e ferie :

orario di apertura : 07.00 – 21.00, chiuso il lunedì .

La torteria

via Gaetano Filangeri n° 75 – 80121 Chiaia ( Napoli )

tel. n° ( +39 ) 081 – 40 52 21

Eccellenze della Costiera di Salvatore Varriale

interno Stazione Centrale di Napoli

tel. n° ( +39 ) 081 – 28 71 05

Uno dei capolavori di Carlo di Borbone : la grande reggia che domina tutta Napoli, e che ospita uno dei più ricchi musei d’ Italia e che ospitò una delle più celeberrime manifatture del mondo . Il 10 settembre 1738 si inaugurarono i lavori per la Reggia : Carlo nel 1734 aveva conquistato Napoli e Sicilia, e immediatamente dispose la costruzione del nuovo Palazzo : era la prima dimostrazione materiale della sua volontà di rendere il Regno a tutti gli effetti sovrano e indipendente dalla Spagna . Fin dall’ inizio, Carlo scelse come luogo della futura reggia il vastissimo bosco di Capodimonte ( 124 ettari di terreno ), da cui si può ammirare il panorama del golfo e della città, tra il Vesuvio, la collina di San Martino e Posillipo . Il bosco di Capodimonte, rispetto agli altri parchi di pertinenza dei siti reali presenta alcune peculiarità . Per tutto il ‘700 e fino all’ età murattiana, infatti, a Capodimonte il parco è diviso dalla Reggia da una strada pubblica che percorre lo spianato del colle la dove sorge la pasticceria Varriale .

Ricco di creatività e passione per le tradizioni degli antichi sapori Salvatore Varriale è costantemente alla ricerca di ricette che caratterizzano l’ arte dolciaria, facendo di questa il suo culto personale . Nel 1960 i suoi genitori iniziano la loro attività nel loro bar coloniali . Nel 1969 i suoi fratelli maggiori con la collaborazione del padre, ampliano il settore con una nuova sede commerciale, più vasta e ricca di offerte . Nel 1982 Salvatore Varriale si dedica parallelamente agli studi e all’ attivita di famiglia . Più tardi 1987 con la perdita del padre e il ritiro dall’ attività dei suoi fratelli, rileva la guida dell’ azienda, apportando in essa profondi ambiamenti . Aggiunge al servizio commerciale un laboratorio di pasticceria, dove riesce a concretizzare i suoi sogni . Nel 1995 entra a far parte dell’ Associazione Pasticcieri Napoletani mettendo in mostra il suo estro creativo e l’ esperienza maturata . L’ azienda “ Varriale “ diventa “ Pasticceria Varriale ” attorniatosi di validi collaboratori che lo aiutano e lo affiancano in sintonia con i suoi obbiettivi, Salvatore Varriale nel 2001 diventa membro dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani . La sua sete di miglioramento nel settore dolciario fa prevalere in lui ogni altra considerazione affaristica . Frequenta corsi di aggiornamento che gli offrono l’ opportunità di introdurre nella sua produzione costanti innovazioni . Partecipa a vari concorsi nazionali riscuotendo ampi riconoscimenti, facendo derivare da essi nuovi indirizzi per la qualità dei suoi prodotti che lo inducono ad utilizzare ed a prediligere esclusivamente materie prime selezionate e genuine . Tutto questo gli ha permesso di orientare i programmi futuri della sua azienda alla ricerca di un sempre maggiore riconoscimento da parte della sua clientela, riservando per essa prodotti ricchi di sorprese, emozioni e qualità .

Una volta le cose buone avevano un sapore diverso, più genuino, più vero . La qualità degli ingredienti esaltava ogni tipo di ricetta . I momenti lieti erano evidenziati dalle bontà realizzate ed era subito Festa . La Pasticceria Varriale raccogliendo tutti questi elementi ha sapientemente elaborato con la sua capacità, di fondere esperienza e creatività, una produzione dolciaria di grande prestigio, dove delicatezza, fragranza, gusto e leggerezza fanno a gara per offrire sempre più nuovi ed emozionanti sapori e dove la qualità delle materie prime la fa da padrona . Le vetrine della Pasticceria Varriale sono passerelle dove si possono ammirare sfilate d’ alta classe pasticciera . Entrando nella Pasticceria Varriale sarete rapiti da un oblio irresistibile e accattivante scoprendo tra l’ altro : Babà, crostate, tiramisù, sfogliate ricce e frolle, caprese, pastiera napoletana, delizia al limone, code di aragoste, torta al limoncello, dolci tipici natalizie pasquali e tante altre sorprese che non finiranno mai di stupirvi

Vincitore del concorso Exposudhotel nel 1997, ha partecipato a vari concorsi nazionali ed internazionali con ottimi risultati, delegato regionale del CON.PA.IT ( Confederazione Pasticcieri Italiani ) fin dal 1999, membro dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani .