Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Boldetti Silvia Federica

consulente

tel. n° ( +39 ) 339 – 860 6444

e-mail : info@silviafedericaboldetti.com

sito: www.silviafedericaboldetti.com

Il suo è un percorso particolare, che la porta nel mondo della pasticceria per espletare le ore di tirocinio formativo necessarie alla laurea di secondo livello e proseguire il futuro nella sua passione . Dopo la triennale come “ consulente economico – giuridico ” conseguita a Torino con un punteggio di 110 cum laude, intraprende il percorso magistrale all’ Università di Scienze Gastronomiche in cui si laureerà di nuovo con il massimo dei voti e lode anche questa volta, con la tesi “ Il dolce, indagini semiotiche per progettare un locale dedicato ” . Approda quindi alla Cast alimenti, dove resterà come capo borsista per un anno, per poi fare esperienze in alcune strutture in giro per l’ italia, fino a diventare consulente tecnico per Italia Zuccheri, in collaborazione con Stefano Laghi, e iniziare a girare per l’ italia per dimostrazioni ed eventi . Attualmente è libera professionista e collabora con alcune realtà aziendali sia per dimostrazioni che per consulenze e produzioni, effettuando corsi sia in Italia che all’ estero grazie alla buona padronanza della lingua inglese e ai periodi di studio all’ estero . Importante la collaborazione con la Pasticceri a Buzzi di Nus, in cui firma diversi prodotti e tutta la linea della pralineria .

Premi e traguardi conseguiti :

2009 : Laurea in consulente economico giuridico di impresa ( 110 cum laude ) . Premio Optime, migliori laureati dell’ anno .

2012 : Laurea Magistrale in Scienze Gastronomiche ( 110 cum laude )

2014 : Partecipazione a “ Il più grande Pasticcere ”

2015 : Prima classificata alla selezione italiana “ The Pastry Queen ”

2016 : Prima classificata al campionato mondiale “ The Pastry Queen ” . Premi speciali : “ Mignon anello gioiello ”, “ pezzo artistico in zucchero e pastigliaggio ”, “ dessert al piatto al cioccolato ”

2018 : Prima donna a diventare Maestro AMPI .