Inizio a lavorare come pasticciere a 18 anni dopo essermi diplomato al liceo classico. Mai avrei pensato di prendere parte all’azienda dolciaria fondata da mio padre nel 1979. L’azienda di famiglia era specializzata nel settore della fornitura di prodotti dolciari artigianali, mi immergo nel lavoro, apprendo tanto, ma non mi basta.
Voglio qualcosa di più, desidero scoprire cosa si cela dietro questo mondo ricco ed eterogeneo. Inizio così a frequentare corsi di formazione del settore. Mi iscrivo alla “Boscolo Etoile Academy”. Più imparo e più voglio conoscere. Mi immergo nella formazione per altri due anni frequentando corsi specifici e settoriali.
A 27 anni, nel 2010, decido di investire sulla mia competenza, apriamo un nuovo negozio, ancora più centrale: un locale in cui potessi mettere in pratica ciò che avevo appreso durante gli anni di studio. Volevo innovarmi e rinnovarmi; portare una ventata di novità anche nella stessa azienda di famiglia.
Anche se le persone a me più vicine all’inizio non erano convinte della direzione che volevo dare al mio lavoro, la mia caparbietà e la mia tenacia, mi hanno dato ragione.
Nel frattempo inizio a lavorare come insegnante in varie scuole di formazione, dove prendo parte sia a corsi per professionisti che per amatori, prestigiose scuole di cucina come la “Dolce e salato” di Caserta, “I cook you” di Santa Maria Capua a Vetere,”Italian chef cooking school” di Cagliari, e la stessa “Boscolo Etoile accademy”.
Il mio obiettivo? Rieducare la clientela al gusto, ai sapori e alla genuinità. Come? Rispolverando gli antichi sapori, interpretati in chiave innovativa, con l’ausilio delle tecniche più moderne.