Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Gabbiano pasticceria

via Ripuaria  n° 53/55 – 80045 Pompei ( Napoli )

tel. n° ( +39 ) 081 – 86 37 273

fax n° ( +39 ) 081 – 86 37 273

e-mail : info@gabbianopasticceria.it

 

Orari e ferie :

orario di apertura : dal martedì al sabato : 07.30 – 20.30, la domenica : 07.30 – 15.00, chiuso il lunedì .

Ferie : le due settimane centrali di agosto .

 

Gabbiano dulcis in Pompei

via Lepanto n° 153 – 80045 Pompei ( Napoli )

tel. n° ( +39 ) 081 – 86 36 305

Orari e ferie :

orario di apertura : 06.00 – 24.00, sempre aperto .

La pasticceria Gabbiano è sita in Pompei, cittadina dell’ area vesuviana in provincia di Napoli . Sorge su un altopiano di origine vulcanica sul versante meridionale del Vesuvio a circa 20 km. da Sorrento . Pompei dà a chi la raggiunge la possibilità di visitare una città romana per intero, così come è riemersa da sotto la lava dell’ eruzione del Vesuvio del 79 d.C. ; ma oltre all’ importanza archeologica, Pompei è famosa anche per il turismo religioso . Conosciutissimo e visitatissimo, infatti, è il Santuario della Madonna del Rosario .

Salvatore Gabbiano nasce a Pompei nel 1969 da padre mosaicista e mamma casalinga . Fin da giovanissimo esprime la sua vena artistica nell’ ambito della pasticceria mostrando una innata capacità di giocare con gusti, forme e colori . Nell’ anno 1994 apre la sua dolce pasticceria affiancato dalla sua fidanzata, attuale moglie, cercando di portare avanti quanto più di bello e buono questa tradizione ci ha lasciato con impegno, capacità, ferma volontà e soprattutto spirito di dedizione, abbinando il passato al presente . Nel 2010 apre la sua seconda pasticceria sempre con laboratorio annesso, ma aggiunge anche la caffetteria e la gelateria .

Specialità napoletane in chiave classica e moderna . Dolci a lievito naturale per ricorrenze . Praline e soggetti in cioccolato . Dessert al bicchiere, torte moderne . Gelati e semifreddi . Torte monumentali, biscotteria da te’, dolci per prima colazione .

Dal 1994 fa parte dell’ Associazione Pasticcieri Napoletani e partecipa a tutti i corsi organizzati . 1° Classificato al X Trofeo Vesuvio Barry Callebaut . 1° Classificato Torta Stregata nel 2005 . 3° Classificato PA.BO.GEL. nel 2005 . A gennaio 2006 partecipa al World chocolate master al SIGEP di Rimini . Partecipa a varie trasmissioni televisive quali : La vecchia fattoria, Festa italiana, 30 ore per la vita, La vita in diretta . Ha partecipato anche alla costruzione del Presepe in cioccolato più grande del mondo tenutosi a Napoli per Eurochocolate Christmas nel 2004 . Nel marzo del 2006 entra a far parte della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani . Nel 2009 crea il suo primo prodotto dedicato all’ antica Pompei, dolce fatto con miele, noci, mandorle, fichi, datteri, uva passita, pinoli e arancia, che e’ gia’ stato apprezzato in varie parti del mondo . Dal 2014 viene segnalato su Gambero Rosso come “ Le migliori due torte ” . Nel 2015 partecipa a “ Una mole di panettoni ” tenutasi nel Grand Hotel Principi di Piemonte a Torino, dove vince il primo premio come miglior panettone creativo . Nel marzo 2016 partecipa  a “ La primavera e’ dolce ”, primo evento sulla Colomba, organizzato da Stanislao Porzio ( ideatore anche di Re Panettone ), nella fantastica cornice di San Vincent in Val d’ Aosta, dove vince il primo posto come “Migliore Colomba Tradizionale”.