Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Emporio Rulli

464 Magnolia Avenue – Historic Downtown Larkspur, Marin Country

tel. n° ( +01 ) 415 – 924 – 74 78 | fax n° ( +01 ) 415 – 924 – 34 74

e-mail : gary@rulli.com

debbie@rulli.com

www.rulli.com

Emporio Rulli II Caffè at Union Square

On top of Union Square at Stockton & Post Streets  –  San Francisco  ( Downtown )

Bancarella ( caffè, wine bar )

On top of Union Square at Powell & Geary Streets  –  San Francisco  ( Downtown )

Emporio Rulli, SF Intl’ Airport – Int’l Terminal

Food Courts Gates A & G & Lower Level Arrivals  –  San Francisco  ( SFO )

Emporio Rulli Gran Caffè – SFO Intl Airport – Domestic Terminal

United Airlines – Gate 77

Ristobar

2300 Chestnut Street  –  San Francisco  ( Marina District )

tel.  n° ( +01 ) 415 – 923 – 64 64     fax  n° ( +01 ) 415 – 923 – 91 56

www.ristobarsf.com

Gary Rulli è conosciuto a livello internazionale in pasticceria per la padronanza del suo mestiere. La Dedizione di Rulli per l’arte della pasticceria gli è valso premi, riconoscimenti e seguito di lunga data, tra cui la famosa chef televisiva Giada de Laurentiis, che ha recentemente proposto il panettone milanese di Rulli ( dolce tradizionale natalizio milanese ), in The Food show Network ” The Best Thing I Ever Ate ” in onda nel dicembre 2009 .

Nato a San Francisco, Rulli ha avuto umili origini iniziando come produttore di ciambella part-time e Danish maker da Ignacio, Calif. Però Rulli era più interessato a lavorare al 70 Camaro SS affinando le sue abilità artigianali . Il nonno italiano lo spinse a visitare l’ Italia per conoscere le sue tradizioni ed è ciò che fece a 19 anni . Per Gary è stato un viaggio essenziale, che gli ha scatenato la passione per la produzione di dolci tradizionale . Rulli prosegue il suo apprendistato con maestri pasticceri fino ai 30 anni, tra cui Achille Brena, Graziano Giovannini e Silvano Lulini nonché frequentando la scuola pasticceria C.A.P.A.C. di Milano, con insegnanti come Mario Ferri e Fulvio Scolari per imparare la tradizione pasticceria “classica” del Nord Italia prima di tornare in America determinato a riproporre i loro insegnamenti ed arte . Da allora produce i tradizionali pani, biscotti e, torte ricordando i suoi maestri .

Al suo ritorno negli Stati dopo aver completato il suo apprendistato in Italia, il primo impegno di Gary Rulli si è concentrato sulla produzione di torte all’ ingrosso e del suo ormai famoso panettone, ma la sua fama per la produzione di pasticceria professionale crebbe rapidamente e lo spinse ad aprire la propria pasticceria in Marin, CA. stabilendosi nel cuore del centro storico Larkspur con la moglie Jeannie che si occupava delle vetrine e della vendita mentre lui curava il laboratorio . A seguito del successo travolgente, Rulli ampliato la pasticceria negli anni 90. Nel marzo del 1997, l’ attività viene rilanciata come Emporio Rulli, Inc – caffetteria, Pasticceria, Torrefazione, Enoteca (wine bar) ed Emporio . Nel 2000, Emporio Rulli è stato selezionato per aprire due bar caffe presso il nuovo terminal internazionale nell’ aeroporto internazionale di San Francisco e da allora sono diventati quattro . Nel luglio 2003 Jeannie e Gary sono stati selezionati per aprire “ Il Caffe “ in San Francisco Union Square Plaza . Nel maggio 2004, Gary Rulli ha aperto il suo primo ristorante : Ristobar, ora gestito dallo chef italiano Michele Belotti ed è costantemente recensito come uno dei migliori ristoranti italiani di San Francisco .

Nel 2009, Rulli fu invitato ad unirsi ad Accademia Maestri Pasticceri Italiani, durante la sua visita al Sigep di Rimini, che negli ultimi due decenni è stato  oggetto di visita lavorativa . Si recò a Napoli per la sua investitura ufficiale nel novembre 2009, facendo di lui il primo pasticcere AMPI negli Stati Uniti di origini italiane, diventando Accademico e partecipando a questo prestigioso gruppo dei top di pasticceri d’ Italia . Rulli è stato anche giudice per il concorso del  2009, ed era la prima volta che un pasticcere statunitense ha avuto l’ onore di giudicare pasticceri italiani . La rivista Pasticceria Internazionale, l’ ha definito ambasciatore della pasticceria italiana in America . Nel 2013, Rulli ha aperto una seconda attività in Union Square, Bancarella, un “ fratellino “ al ristorante Ristobar . Bancarella dispone di un menù molto ricco di una selezione di pasticceria ottima per la prima colazione, con il famoso dessert monoporzione di Rulli . Nel 2013, Rulli è co-fondatore insieme al famoso cioccolatiere Fabrizio Galla della nuova attività : cioccolato FGR .

Membro impegnato e sostenitore del movimento Slow Food da oltre due decenni, Rulli ha recentemente lanciato una miscela di caffè biologico chiamato “La Miscela Golosone” in onore del fondatore di Slow Food, Carlo Petrini . In Caffè di Gary Rulli è conosciuto in tutto il territorio per la sua valenza ; ha imparato queste lavorazioni da Alfred Peet di Peet caffè, la tradizione italiana della torrefazione e miscelati .

La dedizione al lavoro ed alla comunità gli è stata riconosciuta dalla camera di commercio di Larkspur e Community Association, che lo ha eletto ” cittadino Larkspur dell’ anno ” . Rulli negli ultimi due decenni ha contribuito con la sua abilità e risorse alla vitalità ed agli eventi della città di Larkspur, San Francisco, alla San Anthony Foundation e una miriade di scuole locali in Marin, nonché innumerevoli organizzazioni senza scopo di lucro . Rulli è anche attivo con le organizzazioni per la tutela del patrimonio italiano, tra cui la National Italian American Foundation, di San Francisco Associazione Liguiri Mondo & Museo Italiano, nonché Slow Food sezione di San Fransico .

Il prossimo novembre ricorrerà il 25 ° anniversario della creazione dell’Emporio Rulli . I negozi Rulli includono il principale, Larkspur caffè, bar pasticceria & vino, il caffè Union Squar, wine bar e il ristorante Marina/wine bar RISTOBAR, con la più recente apertura Union Square Bancarella, nonché i tre caffè al Terminal internazionale dell’ OFS ed al ristorante Casual / Bar di SFO United Airlines Terminal .