Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria ” da Venicio “

via  Pagani  n° 29  –  36071  Arzignano  ( Vicenza )

tel.  n° ( +39 ) 0444 – 67 01 63   fax  n° ( +39 ) 1782 – 25 41 99

e-mail : info@davenicio.it

Orari e ferie :

orario di apertura : da martedì a sabato 07.00 – 13.00 e 15.30 – 20.00 . Domenica 08.00 – 13.00 e 15.30 – 20.00, chiuso il lunedì .

Ferie : una settimana a gennaio e la settimana di ferragosto .

Arzignano è una cittadina di 22.000 abitanti, polo mondiale per la concia e rifinitura della pelle per arredamento, calzature e abbigliamento . Situata all’ inizio della Valle del Chiampo e dominata dall’ antica Rocca di Giano oggi abitazione del parroco e zona adibita a riunioni ed esposizioni .

Il padre di Carlo, Venicio, trasferisce la sua attività in Arzignano nel 1967 arrivando con la moglie Mariella da Recoaro Terme . Carlo cresce, nel frattempo, tra zucchero e farina ed entra in azienda appena finito il militare, diventando così l’ esponente della sesta generazione di pasticceri della famiglia . Nell’ ottobre 2000 viene aperto il nuovo locale nella sede attuale .

si parte il mattino con una proposta variegata di brioche, krapfen, tortine ed altre dolcezze che ben fanno cominciare la giornata ai numerosi clienti che arrivano per la colazione . Durante la giornata è a disposizione anche un vasto assortimento di pasticceria mignon, di biscotti anche già confezionati e pronti per il take – away, praline, macaron e le torte più conosciute della pasticceria : la Gata, la Delicata, il Gatò al pistacchio, la Lamponcina, la Foresta nera, naturalmente accanto alle torte della tradizione Italiana .

Formatosi alla scuola di Cividale del Friuli, Carlo Pozza ha imparato molti segreti dell’ arte pasticcera dal padre e da importanti maestri del panorama Italiano, ottenendo negli anni importanti classificazioni a concorsi nazionali juniores . E’ uno dei membri fondatori di Accademia Maestri Pasticceri Italiani . La costante presenza all’interno dell’ associazione ed il continuo confronto con i grandi della pasticceria Italiana sono importanti per la continua crescita umana e professionale di Carlo che trasporta le esperienze nel locale di famiglia, portandolo ad un alto livello di apprezzamento nel territorio . E proprio il legame con la Sua terra fa scoccare la scintilla creativa che porterà, in collaborazione con alcuni colleghi, alla creazione del dolce simbolo della provincia di Vicenza : LA GATA . Professionista preparato e attento Carlo non disdegna di collaborare con aziende del settore come consulente o dimostratore e più volte è stato chiamato in trasmissioni radio e TV per rappresentare la pasticceria Italiana .