Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

” Guerrino ” pasticceria e banqueting

via  Togliatti  n° 23  –  61032  Fano  ( Pesaro ed Urbino )

tel.  n° ( +39 ) 0721 – 86 49 10   fax  n° ( +39 ) 0721 – 86 08 20

mail  :  info@guerrino.it

            www.guerrino.it

Orari e ferie :

orario di apertura : 06.00 – 21.00, chiuso il martedì .

Ferie : aperto tutto l’ anno .

” L’ altro caffè ” by Guerrino

via  delle Querce  n° 13  ( zona ex zuccherificio )  –  61032  Fano  ( Pesaro ed Urbino )

Nell’ antichità romana, Fano era Fanum Fortunae o città della fortuna, un luogo di villeggiatura di straordinaria ricchezza storica e naturale, dove la storia, l’ arte, le manifestazioni, l’ imprenditoria e l’ artigianato si fondono, si ripetono e si rinnovano all’ infinito nel segno della tradizione . La riviera di Fano Torrette e Marotta si estende per oltre 20 km., ampia e diversificata, in grado di soddisfare le più svariate esigenze : sabbia, ghiaia, libera o servita da efficienti strutture balneari ed alberghiere, ristoranti prestigiosi e locali tipici .

L’ avvio dell’ attività della pasticceria Guerrino è di poco antecedente agli anni ’50 : esattamente nel 1947, Guerrino Urbani si accingeva ad aprire in corso Matteotti una rivendita di dolci fatti con la mestria di chi ha una vera e propria passione per uova e farina . Il fondatore Guerrino Urbani tramandò arte e segreti al figlio Urbano, questi consolidò l’ attività, l’ arricchì di nuove tradizioni e poi ne consegnò le redini al figlio Andrea . Oggi, la Pasticceria Guerrino continua la tradizione nel locale situato sulla principale via del centro storico e, dal 1988, nel locale di nuova apertura presso un moderno centro commerciale dell’ immediata periferia fanese . Nel 1990 inaugura una struttura all’ avanguardia per i servizi di Banqueting che si dedica all’ organizzare ricevimenti matrimoniali, colazioni di lavoro e qualsiasi altro evento . Andrea ha raccolto con grande entusiasmo e responsabilità le doti pasticcere tramandategli dal nonno e dal padre . L’ azienda conta oggi sulla sua devozione per questo mestiere e sulla professionalità conseguita con l’ adesione all’ Accademia Maestri Pasticceri Ialiani . Andrea cura scrupolosamente la scelta delle materie prime, crea basi tecniche di incomparabile qualità e ama perfezionarsi nell’ uso del lievito naturale, un ingrediente che usa non solo per i dolci delle ricorrenze, ma anche per le paste del mattino . Tre generazioni di pasticceri hanno rafforzato il nome della Pasticceria Guerrino, tanto da elevarla tra le più prestigiose di tutta la provincia .

La sintesi della professionalità espressa dalla Pasticceria Guerrino, è facilmente rinvenibile in prodotti quali il panettone tradizionale o la colomba pasquale . Ingredienti, lievitazione e ghiaccia rispettano la naturale maestria che accompagna ogni fase di lavorazione . Nel periodo invernale si possono trovare due specialità legate ad una bevanda calda tipica di Fano “ La Moretta ”, un cioccolatino “ Morettino ” ed una torta “ Moretta ” . Le spiccate capacità artstiche sono d’ altra parte, ben evidenziate dall’ originalità e spesso dall’ imponenza che contraddistinguono le torte per cerimonia, ricevimenti e i grandi buffet salati .

L’ irresistibile vocazione, frutto sia di una consolidata tradizione familiare che di una naturale predisposizione verso tutto ciò che era legato all’ arte della pasticceria, non gli hanno impedito di conseguire il diploma di perito elettronico . Continui corsi di specializzazione tenuti presso la scuola “ ARTE DOLCE ” di rimini, l’ affiancamento a due maestri come Morri Mario e Achille Zoia gli hanno permesso di migliorare le proprie capacità pasticcere . Con l’ adesione all’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani Andrea ha fatto della propria pasticceria un luogo privilegiato per gustare ed assaporare prodotti di qualità superiore, ma ancora realizzati secondo le più sane tradizioni . Consulente dell’ Università dei Sapori e docente presso Istituti alberghieri nella materia tecnica di pasticceria . Vince una medaglia nel concorso dell’ Accademia con la miglior presentazione .