Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria, cioccolateria Max

via  S. Angelo  n° 75  –  31100  Treviso

tel.  n° ( +39 ) 0422 – 40 02 09

mail  :  pasticceriamax@libero.it

orari e ferie :

orario di apertura : 07.30 – 13.00 e 15.00 – 20.00, chiuso il lunedì . Nel periodo estivo chiusura la domenica pomeriggio .

Ferie : una settimana a ferraosto .

via  Antonio Canova  n° 10  –  31100  Treviso

tel.  n° ( +39 ) 0422 – 17 80 170

Seppure parzialmente alterata dalla ricchezza e dagli interventi, Treviso mantiene ancora un aspetto gentile e riservato dove, accanto ad i luoghi più celebri e frequentati, si celano strade minori, vicoli e barbacani che mostrano la struttura medioevale della città . Treviso è attraversata da numerosi rivi e canali che le conferiscono scorci di particolare suggestione che si scorgono solo per mezzo di una tranquilla passeggiata e che stupiscono e svelano il fascino della città ai suoi visitatori .

Questa pasticceria, situata in via S. Angelo 75 ( quartiere di S. Maria del Sile e S. Angelo di Treviso ) era già conosciuta da Massimo in quanto vi aveva lavorato negli anni 1989 – 1991 ed aveva potuto così conoscere l’ ambiente di lavoro e le abitudini della clientela . Quando i precedenti titolari decisero di cedere l’ attività per potersi ritirare a vita più tranquilla, contattarono subito Massimo poiché ne avevano già potuto constatare l’ esperienza, la professionalità e la serietà . Fu così che dopo varie esperienze lavorative e di approfondimento in Italia e all’ estero Massimo decise nel 1996 di rilevare il negozio che denominò “ Pasticceria Cioccolateria Max “ . Iniziò subito a rinnovare le proposte nella pasticceria mignon, nella pasticceria da tè e arricchì le diverse tipologie di dolci introducendo, accanto ai dolci più classici quelli più moderni quali mousse e bavaresi . Ha sempre curato prima di tutto la qualità delle materie prime ma anche l’ aspetto estetico in modo da attirare e soddisfare anche la clientela più esigente che cerca oltre il gusto ben equilibrato anche una presentazione raffinata .

Pasticceria classica e moderna, focacce, panettoni, colombe artigianali prodotte con lievito naturale, cioccolato nelle sue svariate tipologie e confetture con attenta ricerca nell’ interpretare personalmente gli abbinamenti nei diversi prodotti .

Si diploma tecnico delle attività alberghiere ed inizia da subito varie esperienze lavorative che lo portano in diverse città fra cui Venezia, Milano ,Brescia, Padova e all’ estero, dove arricchisce via via la sua professionalità attraverso conoscenze tecniche e miglioramento delle diverse abilità . Non tralascia di affinare le competenze tecnico – artistiche frequentando diversi tipi di corsi di specializzazione sulla lavorazione artistica del cioccolato, dello zucchero e del pastigliaggio in modo da poter coniugare al meglio qualità, estetica e cura del particolare nei prodotti proposti nel suo negozio . Ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali classificandosi sempre fra i primi posti, come pasticcere del Team Veneto è stato premiato in diverse competizioni con la medaglia d’ argento e all’IKA, Olimpiadi di cucina creativa di Erfurt, ha ottenuto la medaglia d’ oro per il programma di pasticceria . Dal 1996 è titolare della Pasticceria Cioccolateria Max a Treviso .

1990, 4° classificato concorso “ Premio Scalenghe ” pezzi artistici ( Treviso ) ;

1991, medaglia d’ argento concorso “ Cucina e pasticceria creativa trentina ” ( Merano ) ;

1991, medaglia d’ argento concorso “ Conca di smeraldi ” ( Recoaro ) ;

1991, medaglia d’ oro “ Campionato regionale ” pezzi artistici ( Jesolo ) ;

1993, 3° classificato campionato italiano “ Il pasticcere dell’ anno ” ( Sottomarina ) ;

1995, 2° classificato campionato italiano di pasticceria a squadre, selezione per il campionato del mondo ( Pescara ) ;

1996, medaglia di bronzo concorso IKKA – Salisburgo, Austria ;

1997, 2° classificato concorso “ Premio Scalenghe ” pezzi artistici ( Treviso ) ;

1997, 2° classificato concorso “ Premio Scalenghe ” dolci da forno ( Treviso ) ;

1998, medaglia d’ argento concorso Expogast campionato del mondo di cucina creativa ( Lussemburgo ) ;

2003, medaglia d’ argento agli internazionali d’ Italia a Marina di Massa come pasticcere del Team Veneto ;

2004, marzo, medaglia d’ argento agli internazionali d’ Italia a Marina di Massa come pasticcere del Team Veneto ;

2004, ottobre, medaglia d’ oro all’ IKA, Olimpiadi di Cucina, Erfurt, Germania come pasticcere del Team Veneto ;

2005, novembre, medaglia d’argento all’ IGEHO salone culinario mondiale di Basilea come pasticcere del Team Veneto .