Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria Busato

via  G. Gaibaldi  n° 17  –  37063  Isola della Scala  ( Verona )

tel.  n° ( +39 ) 045 – 73 00 560   fax  n° ( +39 ) 045 – 73 02 573

mail  :  alessandro_busato@virgilio.it

Orari e ferie :

orario di apertura : 7,00 – 12,30 e 15,00 – 19,30, chiuso il lunedì .

Ferie : le prime tre settimane di luglio .

Isola della Scala si trova lungo la statale per Modena, a 18 chilometri da Verona .

Il nome Isola della Scala, voluto dagli Scaligeri nel XIV secolo, ha origine dalla particolare posizione geografica che coincide con il punto di confluenza di due importanti corsi d’ acqua : il Tartaro e il Piganzo . Di suggestiva rilevanza artistica l’ Abbazia di S. Stefano, la torre di difesa sul fiume Tartaro e la splendida chiesetta romanica denominata Santuario della Bastia . L’ attività economica del paese é, ancora oggi, in prevalenza agricola ; l’ Isola della Scala é infatti considerato la culla del riso vialone nano . E proprio al riso è dedicata l’ annuale manifestazione d’ ottobre che fa accorrere migliaia di persone a degustare oltre a piatti tipici anche il fiore all’ occhiello della Pasticceria Busato : la torta di riso che il Sig. Busato riesce ad offrire al cliente in più varietà unitamente alla pralineria di cui andiamo particolarmente fieri . L’ arredamento stesso del negozio è peraltro perfettamente in linea con quanto Alessandro Busato desidera offrire al suo cliente ogni giorno : il piacere delle ” cose buone “, il gusto del bello, l’ amore per la pasticceria arrivato ad essere vera e propria arte con una gamma vastissima di torte e paste .

Torte di riso, croccantini di riso, Sbrisolona di riso, Nadalini, pralineria, pandoro .

Partecipazione a corsi di specializzazione e seminari tenuti dall’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani e organizzati presso la scuola ” Le Notre di Parigi “, ” l’ Arte Bianca di Torino ” e ad altri corsi per la lavorazione del lievito naturale, di torte moderne e da credenza, decorazioni floreali di zucchero e torte monumentali . Classificato al 5° posto del Concorso Nazionale di torte da credenza del 1991, con la preparazione di una mousse al cioccolato .