Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria, gelateria, caffetteria Marisa

via  Roma  n° 422  –  35010  Arsego di San Giorgo delle pertiche  ( Padova )

tel.  n° ( +39 ) 049 – 93 30 079

e-mail  :  lucca@pasticceriamarisa.it

www.pasticceriamarisa.it

Orari e ferie :

orario di apertura : 07,30 -12,30 e 15,30 – 20,30 nel periodo invernale, chiusura alle 23,30 nel periodo estivo, con il servizio gelateria in giardino, chiuso il lunedì .

Ferie : l’ ultima settimana di gennaio e la seconda e la terza settimana di ottobre .

Piccolissimo paese della provincia di Padova, direzione Bassano, Castelfranco Veneto, conta circa 2.500 abitanti, radicato sulle tradizioni agricole . Dista circa 20 km. dal centro di Padova, facilmente raggiungibile dall’ uscita di Padova Ovest ( Limenella ) .

La tradizione dolciaria di famiglia viene fondata nel 1911, con il nonno Mario, che inizio la produzione e la vendita del gelato come ambulante per strade e manifestazioni varie del tempo, con il “ carettino ” . Sucessivamente la tradizione viene portata avanti dalla figlia Marisa, che segue per un po’ di anni le orme del padre come ambulante e nel 1982 apre il suo primo negozio con la sola attività di caffetteria e gelateria con vendita al minuto . Nel 2002 la gelateria diventa anche pasticceria con l’ integrazione  del  reparto seguito da Lucca in produzione e alla vendita da mamma Marisa e la sorella Erica . La tradizione di freschezza e genuinità tramandata per due  generazioni, persiste tutt’ oggi in questa antica pasticceria che vanta più di 80 anni di storia .

Molto vasta è la possibilità di scelta proposta da questa pasticceria . Si va dalla pasticceria classica ai più ricercati prodotti moderni ( torta Sbrisolona, torta Mario, torta Marisa, caramello caffè, frutti rossi e verbena torta Cloude e molte altre ) . Nel periodo invernale, ampia è la gamma di raffinate pralines e di particolari torroni, mentre nel periodo estivo, si trovano squisiti semifreddi ai vari sapori . Di gran valore sono i prodotti in lievito naturale : panettoni, focaccce, Veneziane e Padovane, colombe, Nadalin, pandori nei periodi appropriati . Da non perdere il vasto assortimento di biscotti e di dolci per la prima colazione ben sedici tipi di prodotti da colazione differenti tutte le mattine, il modo giusto per iniziare la giornata . Tutto quello che è in vendita viene prodotto nel laboratorio adiacente, utilizzando soltanto materie di primissima qualità e con un gran rispetto per la freschezza .

Dopo aver frequentato le scuole dell’ obbligo, la scuola alberghiera poi, con la qualifica di tecnico attività alberghiere di sala-bar . Lavora per diversi anni nel settore con suddetta mansione in grandi locali come “ Il Cala di Volpe ” in Costa Smeralda, ” Excelsior ” di Firenze, ” Villa Sassi ” Torino, ecc. . Varie delusioni professionali lo portano a cambiare radicamlmente settore e per un anno segue il settore dell’ agente di commercio per settori completamente diversi dalla ristorazione . Dopo un anno sente  la necessità di rientrare in ristorazione ma in un settore pù creativo del precedente con la volontà in oltre di portare avanti la tradizione dolciaria di famiglia . Decide di approfondire la sua grande passione : “ la pasticceria ” nel 1997, comincia cosi una serie di varie esperienze presso grandi case sia in Italia che all’ estero tra cui : Francisco Torreblanca, Maison Baud, Le Calandre, Pasticceria Biasetto, ecc. . Nel frattempo partecipà a vari corsi e concorsi del settore tra cui due piazzamenti di rilievo in Francia  un terzo e un secondo posto in concorsi dessert da ristorazione . Segue corsi di aggiornamento con i più importanti pasticceri italiani ed europei . Insegna come Tecnico Esperto Esterno alla Scuola Alberghiera G.Maffioli di Castelfranco Veneto, tecnico per varie aziende del settore dolciario . Nel 2008 entra a far parte di Accademia Maestri Pasticceri Italiani . Nel 2013 partecipa alla competizione internazionale ” Coupe du Monde de la Patisserie ” che si svolge a Lione ( Francia ), conquistando la Madaglia di Bronzo con il prestigioso terzo posto della squadra italiana . Lucca, per la prova contro le selezioni delle numerose Nazioni presenti, si occupa della disciplina della scultura in ghiacccio e si confronta sul dessert al piatto e la torta gelato .