Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria Cappello

via Colonna rotta n° 68 – 90134 Palermo

tel. n° ( +39 ) 091 – 48 96 01 | fax n° ( +39 ) 091 – 48 96 01

e-mail : info@pasticceriacappello.it

orari e ferie :

orario di apertura : 06.30 – 22.00, chiuso il mercoledì .

ferie : in agosto .

via Nicolò Garzilli n° 19 – 90141 Palermo

tel. n° ( +39 ) 091 – 61 13 769

Tra le golosità che si possono assaporare : la torta Kenia a base di cioccolato e caffé, le mousse di cioccolato con pere flambate con vino liquoroso di Sicilia, varietà di mousse, prodotti tipici come cassate, cannoli, ” Sfinge di San Giuseppe “, praline e tavolette di cioccolato di tutti i tipi ed altre infinità di prodotti .

L’ eccellenza dei prodotti usati dalla Pasticceria Cappello, che dal 1950 si tramandano la passione per la pasticceria, tra cui il cioccolato puro, il pistacchio di prima qualità di Bronte, dimostra la grande professionalità del maestro che lavora il cioccolato creando gli oggetti e le forme più strane . Recentemente la Pasticceria Cappello é stata inserita tra le pasticcerie italiane ” storiche ” pubblicate da Panorama, nella guida ” L’ Italia dei dolci ” appena pubblicata dal Touring Club Italiano in collaborazione con Legambiente, Eurochocolate e la Confederazione Nazionale dell’ Artigiano e, inoltre, é dal 2003 nella guida ” Bar d’ Italia ” del Gambero Rosso .

Palermo, città solare, che conta 700.000 abitanti in una superficie di 160 kmq., terra bellissima da sempre dominata da stranieri : romani, bizantini, arabi, normanni, svevi, spagnoli ; ma i primi furono i Greci che al loro arrivo la definirono ” Panormos “, che significa ” tutto porto ” . Oggi Palermo non é solo belle chiese e storici palazzi, ma é anche una città moderna, vivace e dinamica, con il suo bel mare e l’ ottima cucina . La Pasticceria Cappello si trova nel cuore del suo centro storico nei pressi della splendida Cattedrale .

Salvatore Cappello, titolare della Pasticceria Cappello, maestro pasticciere, medaglia d’ oro alla selezione Pastry Chef del Culinary Team Palermo . La sua arte non é nota soltanto a Palermo, lo si capisce osservando le pareti del locale tappezzate da diplomi ; attestati a corsi di specializzazione ; concorsi internazionali come ” Culinary World Cup ” in Lussemburgo ; concorsi nazionali : recentemente medaglia d’ argento ad ” Artistica 2004 ” a Rimini ; partecipazione ai Simposi organizzati dall’ Accademia ; dimostrazioni in fiere, in RAI ( Uno Mattina, La Vecchia Fattoria, In Famiglia ) ; incarichi di docenza come esperto in alcuni corsi professionalizzanti presso Istituti Alberghieri della Sicilia tra questi l’ I.P.S.S.A.R. ” Franca Florio Jacona ” e ” P. Borsellino ” di Palermo, e l’I.P.S.S.A.R. ” Sen. Molinari ” di Sciacca ( AG ) .