Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria Moffa

sede unica via  Mandara n° 103 – 71121 Foggia

tel. n° ( +39 ) 0881 – 33 18 31

e-mail : pasticceriamoffa@alice.it

www.pasticceriamoffa.it

Orari e ferie :

orario di apertura : tutti i giorni 6,00 – 21,00 . Chiusi i lunedì non festivi .

Ferie : aperto tutto l’ anno .

Foggia è la più settentrionale delle province pugliesi, capoluogo della capitanata, al centro del ” Tavoliere delle Pulie “, è una città dall’ aspetto completamente moderno in quanto due terremoti ( 1465 e 1731 ) ed il malgoverno spagnolo cancellarono quasi completamente le vestigia storiche della città che fù poi distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale . A pochissimi chilometri lo splendido mare del Gargano ed a pochi minuti di elicottero le isole Tremiti . Le origini di Foggia sono collegate al declino della vicina Arpi, centro risalente al IV secolo a.C., la cui fondazione mitologica fu attribuita a Diomede . I primi documenti della città risalgono però al XI e XII secolo ; in epoca romana e sopratutto al successivo periodo svevo, quando Federico II fece erigere proprio quì il suo palazzo . Continuò a cresecre con gli Angioini e con gli Aragonesi .

Nato a Foggia il 25 gennaio 1965 . Dopo le varie esperienze francesi, rientra nella propria città, dove rileva una già esistente pasticceria e dopo averla rinnovata nel suo aspetto, rinnova l’ immagine del “ dolce ” rispetto alla realtà cittadina di quegli anni . Con quell’ impronta d’ oltralpe si distingue ben presto a vantaggio della qualità e con l’ utilizzo di sole ottime materie prime, prediligendo la continua ricerca ed attenzione del gusto

Il ” Peccato di gola ” ( ideale per i celiaci ), meringa e mandorla con crema alla vaniglia, la pralineria, pasticceria di mandorla, gelateria, lievitati e dolci per ogni occasione .

Dal 1987 al 1993 vive e lavora in Francia presso un socio del ” Relais Dessert ” . Nel 1994 frequenta un corso intensivo presso ” L’ Ecole National Superior di Yssangeux ” e vari altri . Nel 1994 rientra in Italia per avviare l’ attuale pasticceria . Nel 1998 entra a far parte dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani .