Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

d&g Patisserie

via Montegrappa n° 30 – 35030 Selvazzano ( Padova )

tel. n° ( +39 ) 049 – 63 72 01

e-mail : stefania@degpatisserie.it

www.degpatisserie.it

Orario e ferie :

orario di apertura : lunedì dalle ore 06.30 alle ore 13.00

dal martedì alla domenica dalle ore 06.30 alle ore 22.00

La d&g Patisserie è situata a Selvazzano a pochi chilometri dal centro storico di Padova . Nei dintorni e non solo è riconosciuto come il locale arancione, colore che ci contraddistingue e che riportiamo anche nel logo .

Viene innaugurata e aperta la d&g Patisserie nel 2005 con uno showroom di circa 160 mq. a cui si aggiungono 600 mq. di laboratorio . Con il passare degli anni acquisisce sempre più visibilità sia da un punto di vista dei media sia da parte della clientela . Inizia così un riconoscimento da parte di aziende che seguono la parte mediatica delle pasticcerie . Presenti fin dall’ inizio nella Guida del Gambero Rosso, vice il premio di Miglior Aperitivo Sanbitter 2014, premiati direttamente a Roma presso la Città del Gusto . d&g continua così la propria crescita professionale, grazie anche ai professionisti con cui collabora

d&g sta per design & glamour . La parola Design rappresenta la ricerca, la progettazione e lo sviluppo, ci permette di spiegare la filosofia di lavoro che ci da così la possibilità di poter formare il cliente . Viene infatti spiegato che dietro alle nostre creazioni c’ è molto di più, c’ è una continua ricerca a 360 gradi, attraverso azioni, metodologie e strumenti che devono sempre saper stupire . Glamour non è inteso come una cosa alla moda, ma qualcosa che sa attrarre e sedurre e usa come strumento il cibo perché il cibo, da sempre, è stato strumento di attrazione e seduzione . d&g è qualcosa alla moda infatti la nostra produzione si divede in due collezioni : autunno – inverno e primavera – estate . La nostra linee di pasticceria è moderna e spazia dal cioccolato al dolce . La nostra produzione comprende dalla soggettista in cioccolato ( nei periodi di Natale e Pasqua ), la biscotteria dolce e salata alle confetture e gelatine . Inoltre abbiamo anche una parte di ristorazione per quanto riguarda il pranzo che ha un livello medio alto . In questi ultimi anni d&g è molto riconosciuto anche all’ estero .

Denis Dianin cresce a Montegrotto Terme, in provincia di Padova dove trascorre la sua infanzia tra le diverse cucine d’ hotel della zona . Il settore della ristorazione e della gelateria lo affascina a tal punto che affianca gli studi tecnici ( automazione industriale e robotica ) a lavori nel settore del food . Denis Dianin è un autodidatta, con poche scuole alle spalle e ancor meno laboratori . Qualche parente/amico gelatiere, l’ apertura di una pizzeria, qualche studio in chimica, l’ utilizzo dei primi lieviti, il passaggio da dei Molini di zona per approfondire le farine e le loro strutture, e poi via un iter presso tutte le Aziende che lavorano ingredienti per la pasticceria per poter capire le funzioni e le lavorazioni . Accumulata una certa esperienza apre la sua prima attività nel 1999 dove riunisce pizzeria d’ asporto, pasticceria, gelateria/cioccolateria riscontrando un notevole successo . Poi via all’ accostamento di dolci estetici alla pizza, la necessità di allargarsi e finalmente la sua pasticceria che è anche un bar e che impegna l’ offerta dalla colazione fino all’ aperitivo . Nel 2005, infatti, all’ età di 27 anni prende la decisione di focalizzarsi ed esprimere la sua creatività nella pasticceria inaugurando un nuovo locale, con ampio laboratorio, dove poter dar vita a tutte le idee ed agli insegnamenti accumulati negli anni, è la d&g Patisserie . Non smette mai di studiare e di informarsi, cercando di darsi sempre nuovi obiettivi e stimoli ; uno fra questi è AMPI per la quale nutre un profondo rispetto ed ammirazione e per la quale si augura di poter dare un giorno il proprio contributo .