Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Pasticceria Ferretti

via Nazionale n° 80 – 64020 Pagliare di Morro d’oro (Teramo)

tel.  n° +39 085 807 4200

e-mail: info@ferretti-dessert.it

www.ferretti-dessert.it

Orari e ferie:

orario di apertura: 07.00 – 19.00.

 

Laboratorio di produzione

strada Provinciale 22 – 64023 Mosciano (Teramo)

La pasticceria è situata a Morro D’oro nella provincia di Teramo a soli 50 minuti di macchina dal Gran Sasso d’Italia e dal Parco Nazionale d’Abruzzo.

L’attività nasce nel 1962 con i nonni paterni, in origine come panificio e nell’1982 per scelta di Sandro viene ampliata come pasticceria gelateria e cioccolateria.

Una vasta gamma di prodotti che vanno dai dolci classici (millefoglie alle fragole, zuppa inglese) ai dolci moderni (torta Sole, torta Quadri, Tiramisù Moderno). Molto curato e particolarmente fantasioso è l’assortimento dei miniglasses e della pralineria. Raffinatissima biscotteria da the e prodotti per la prima colazione che richiamano la clientela per la loro fragranza e freschezza. Nelle ricorrenze non mancano i dolci tipici locali (sfogliatelle con marmellata di Montepulciano e calcionetti con pasta di castagne e ceci) che vengono ancora oggi realizzati con gli stessi metodi e ingredienti utilizzati nel passato. Immancabile il gelato, e particolarmente apprezzato quello realizzato con frutta fresca.

Dopo aver terminato gli studi superiori, Sandro si dedica in prima persona ad ampliare l’attività di famiglia, trasformandola da panificio a pasticceria gelateria e successivamente caffetteria e cioccolateria. Nel 1984 comincia a produrre a livello artigianale i mini gelati prendendo spunto dalla pasticceria mignon che stava piano piano prendendo sempre più piede rispetto a quella classica. A tal proposito nel 1994 realizza un’innovativa azienda che produce gelati mignon. Nel ‘98 assume l’incarico di direttore di produzione in una delle più importanti aziende del settore. Nel 2000 rientra definitivamente nella propria pasticceria trasferendovi le preziose esperienze maturate. Nel 2019 acquisisce la carica di presidente dell’associazione Qualità Abruzzo che raggruppa le eccellenze abruzzesi nel campo della pasticceria, pizzeria e ristorazione e che ha lo scopo di promuovere i prodotti del territorio.