Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

via  Nazionale  n° 80  –  64020  Pagliare di Morro d’ oro  ( Teramo )

tel.  n° ( +39 ) 085 – 80 41 632   fax  n° ( +39 ) 085 – 80 41 632

mail  :  info@ferretti-dessert.it

www.ferretti-dessert.it

via  Nazionale  n° 106  –  64026  Roseto degli Abruzzi  ( Teramo )

tel.  n° ( +39 ) 085 – 89 44 288

Orari e ferie :

orario di apertura : 05.30 – 23.30 nel periodo invernale e 05.30 – 01.00 nel periodo estivo .

Ferie : aperto tutto l’ anno .

Le pasticcerie sono situate a Morro D’oro e a Roseto degli Abruzzi nella provincia di Teramo . Località di villeggiatura marina nominata spiaggia d’ argento, a soli 50 minuti di macchina dal Gran Sasso d’ Italia e dal Parco Nazionale d’ Abruzzo .

L’ attività nasce nel 1962 con i nonni paterni, in origine come panificio e nell’ 1982 per scelta di Sandro viene ampliata come pasticceria gelateria e cioccolateria .

Una vasta gamma di prodotti che vanno dai dolci classici ( millefoglie alle fragole, zuppa inglese) ai dolci moderni ( torta Sole, torta Quadri, Tiramisù Moderno ) . Molto curato e particolarmente fantasioso è l’ assortimento dei miniglasses e della pralineria . Raffinatissima biscotteria da the e prodotti per la prima colazione che richiamano la clientela per la loro fragranza e freschezza . Nelle ricorrenze non mancano i dolci tipici locali ( sfogliatelle con marmellata di Montepulciano e calcionetti con pasta di castagne e ceci ) che vengono ancora oggi realizzati con gli stessi metodi e ingredienti utilizzati nel passato . Immancabile il gelato, e particolarmente apprezzato quello realizzato con frutta fresca .

dopo aver terminato gli studi superiori Sandro si dedica in prima persona ad ampliare l’ attività di famiglia, trasformandola da panificio a pasticceria gelateria e successivamente caffetteria e cioccolateria . Nel 1984 comincia a produrre a livello artigianale i mini gelati prendendo spunto dalla pasticceria mignon che stava piano piano prendendo sempre più piede rispetto a quella classica . A tal proposito nel 1994 realizza un’ innovativa azienda che produce gelati mignon . Nel ‘98 assume l’ incarico di direttore di produzione in una delle più importanti aziende del settore . Nel 2000 rientra definitivamente nella propria pasticceria trasferendovi le preziose esperienze maturate .