Murzilli Cesare
Pastry Chef
Portrait Milano
Murzilli Cesare
Pastry Chef
Portrait Milano
Classe 1985, dopo gli studi universitari decide di dedicarsi completamente alla pasticceria, sua grande passione.
Lavora nelle cucine di alcuni dei migliori ristoranti italiani come Osteria Arbustico (*), Metamorfosi (*) a Roma e Joia (*) ristorante vegetariano a Milano. Il suo forte desiderio di migliorare lo porterà a collaborare con numerosi maestri pasticceri, tra cui Denis Dianin dove affinerà l’arte pasticcera.
Nel 2018 il rientro in Abruzzo come responsabile presso una pasticceria a Sulmona e l’incontro con il campione del mondo di pasticceria Emmanuele Forcone segna la sua svolta professionale. Nascerà una collaborazione che lo porterà a girare il mondo affiancando Emmanuele nelle docenze e consulenze sia nazionali che internazionali ed allo sviluppo di numerosi progetti insieme, tra cui Pastry Video Book piattaforma di formazione online completamente dedicata alla pasticceria.
Nel settembre 2021 cura l’apertura del WRoma primo hotel della catena Marriot in Italia, come responsabile di pasticceria curando la parte dolce dell’hotel dalla colazione alla cena in collaborazione con Fabrizio Fiorani.
A settembre 2022 inizia una nuova avventura al Portrait Milano curandone l’apertura ed il posizionamento sul mercato. Attualmente è Executive Pastry chef del Portrait Milano e collabora con varie aziende di settore.