Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

04 / 06 ottobre 2020 – XXX° SIMPOSIO TECNICO

La diffusione del Coronavirus nei mesi passati, ha generato paura e grande incertezza.
Lo sconforto iniziale è stato fortunatamente, per molti, il punto di partenza per investire le energie per riorganizzare le attività e valutare nuovi progetti guardando ad un futuro incerto ma che poteva e doveva essere l’obbiettivo di nuovi stimoli per gli Accademici.
Le difficoltà e le limitazioni si sono mitigate ma, purtroppo, non siamo ancora tornati alla completa “normalità“. Le precauzioni di distanziamento ed igienizzazione condizionano ancora, oltre che le aziende e le attività di vendita, anche molti eventi che hanno bisogno di socialità e aggregazione di molte persone per avere il giusto effetto comunicativo, di presentazione o di condivisione, nonché convivialità e veicolazione e sviluppo economico.

Accademia Maestri Pasticceri Italiani ha già dovuto repentinamente annullare l’evento tecnico di inizio marzo perché in pieno caos da emergenza sanitaria e, nei mesi successivi, ha valutato costantemente, anche in funzione del susseguirsi di Regolamenti e Decreti ministeriali, l’organizzazione di attività, eventi e partecipazioni. Ad oggi molte aziende di Accademici sono ancora in difficoltà.
Una difficoltà di ripartenza che fortunatamente ha un buon riscontro di somministrazione e vendita ma non ancora sufficiente a risolvere tutto quanto è stato generato dalla chiusura forzata dei mesi passati.

Anche a seguito di ciò, per questo autunno, non si è potuto comprensibilmente valutare lo svolgimento di un Simposio Pubblico e nemmeno di un Simposio Tecnico tradizionale. Volendo comunque dar seguito alla lungimiranza e progettualità, tipiche dell’Associazione che durante i mesi scorsi sono state frutto di discussione e incontri (tramite la rete), si è per molto tempo ipotizzata una possibilità alternativa che abbiamo potuto confermare solo ora. Un Simposio autunnale quindi si farà ma….. ovviamente condizionato e molto.
Si tratterà di un evento più breve del solito e con attività ridotte al quale potranno partecipare solamente le persone strettamente necessarie ed in una location diversa dal solito.

 

 


 

L’ atteso appuntamento Pubblico AMPI del 2020 è fissato per il periodo di svolgimento dal 18 al 20 ottobre ma non si è ancora potuto confermare un programma indicativo e le tematiche che saranno sviluppate . La location verrà definita non appena saranno valutate definitivamente le proposte .