Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

30 marzo 2021 Presentazione libro “I sogni di Rosemary”

 

“I sogni sono come le nuvole che un soffio di vento spazza via”….

Il 30 marzo alle ore 18.30 sarà presentato il libro scritto da Rosemary, la figlia sedicenne del Maestro Pasticcere Givseppe Manilia, membro di Accademia Maestri Pasticceri Italiani nonché Pasticcere dell’anno 2017, scomparsa lo scorso febbraio 2020 per una malattia che l’aveva colpita sin da bambina.

La sua dolcezza, la sua allegria e la sua grande voglia di trasferire gioia e tenerezza, viene ricordata anche dai Maestri AMPI che l’hanno conosciuta e che saranno alla presentazione del diario presso la Chiesa di Montesano Scalo (Salerno), trasmessa anche in diretta Facebook.

Rosemary non ha mai abbandonato il sorriso, anzi ne ha fatto un’arma vincente. ” Scritto di suo pugno – come racconta la mamma Rosita – Rosemary dopo aver smesso di sognare di fare la ballerina per via di un tutore che le impediva di camminare, decise di diventare scrittrice”.

Il diario di una ragazzina costretta a vivere i suoi giovani anni da una prospettiva diversa rispetto a quella dei coetanei, fra camici e letti di ospedali, cure mediche e interventi chirurgici.  Un piccolo capolavoro di forza, ottimismo e solarità. 

Questo speciale diario di adolescente, con memorie incantevoli di una breve felicità, ci auspichiamo trovi il giusto spazio nella nostra libreria, a ragione anche del fine nobile della devoluzione delle vendite all’Ospedale Santobono Pausilipon Fondazione di Napoli, che per anni si è preso cura della piccola Rosemary.

“I sogni di Rosemary” con prefazione di Lorenzo Peluso. Ed. Gagliardi.
Chi volesse contribuire acquistando il libro può scrivere via email a rositacosta27@gmail.com oppure via whatsapp 3495379040.