Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

11 febbraio 2014 – Finalmente disponibile il primo iBook AMPI

Dopo alcuni mesi di preparazione, finalmente è disponibile il primo progetto editoriale AMPI legato ai libri digitali, l’ iBook ” AMPI 20 “, un’ edizione multimediale creata per essere sfogliata su dispositivi iPad e computer Mac .

Si può provare “ touch experience ” del libro dedicato ad Accademia Maestri Pasticceri Italiani ed al suo importante traguardo : in Ventennale di Fondazione ( 1993 – 2013 ) .

All’ interno si trovano immagini e filmati inediti su come e nata AMPI, un’ ampia finestra dedicata al XX Simposio Pubblico svoltosi a novembre 2013, tutti i dettagli sui Maestri Pasticceri e molto altro ancora .

A breve sarà disponibile anche la versione PDF sfogliabile su qualunque tipo di tablet e PC che grazie ad un progetto “ link embedded ” permetterà di accedere a tutti i contenuti multimediali grazie al web . La versione PDF del libro sarà visibile anche nell’ edicola virtuale di ISSUU o scaricabile dai canali social e web AMPI .

COME SCARICARE il libro digitale ( iBooks ) AMPI :

( procedura CONSIGLIATA )

– su COMPUTER Mac ( MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iMac, Mac Pro )

come prima cosa è necessario assicurarsi di avere il sistema operativo aggiornato a OSX Mavericks ( aggiornamento gratuito disponibile cliccando direttamente dal proprio dispositivo Apple qui : https://itunes.apple.com/it/app/os-x-mavericks/id675248567?mt=12 )

Una volta eseguito l’ eventuale aggiornamento, tra le varie applicazioni del vostro Mac, apparirà la App iBooks che ha questa icona di avvio :

Icona Air

Cliccare sull’ immagine seguente della copertina per scaricare il file del libro digitale AMPI :

Copertina iBook

 

 

 

 

 

 

 

 

attendere il termine del download ( la procedura varia in durata in base alla velocità di connessione . La dimensione del file è di circa 1,2 GB ) .

Al termine, cliccate due volte sul file ed in automatico si aprirà l’ applicazione iBooks e potrete godervi la letura e visione del libro digitale di AMPI .

Sincronizzando il computer Mac con iPad, potrete sfolgiare il libro anche direttamente dal vostro tablet .

———————————–

– su iPad ( procedura più lunga, NON Consigliata : i download dei dati da linea 3G sono generalmente limitati a 50 MB . Per scaricare il file direttamente sul vostro iPad è necessario avere una linea Wi-Fi ; la procedura di download varia in base alla velocità di connessione . La dimensione del file è di circa 1,2 GB ) .

Come prima assicurarsi di avere il sistema operativo dell’ iPad aggiornato a iOS 7 .

Se non risulta aggiornato, direttamente dal vostro iPad, accedere a iTunes Store e scaricate la app iBooks ( app Gratuita che si ottinene seguendo le indicazioni di download a questo link : https://itunes.apple.com/it/app/ibooks/id364709193?mt=8 ) .

Una volta terminato l’ aggiornamento, è sufficiente cliccare sull’ immagine seguente della copertina per scaricare il file del libro digitale AMPI :

Copertina iBook

 

attendere il termine del download ( la procedura varia in durata in base alla velocità di connessione ) . Sull’ iPad si aprirà il browser ed apparirà la seguente schermata :

Schermata 1 DB

 

cliccare su “ Scarica ” ed attendere il termine del download ( la procedura varia in durata in base alla velocità di connessione ) . Comparirà la seguente schermata :

Schermata 2 DB

cliccate su Apri in “ iBooks ” .

Sincronizzando l’ iPad con il Mac, potrete godervi il libro anche direttamente sullo schermo del vostro computer .

Buona lettura .