Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

04 – 15 ottobre 2008 – Italian fear a Tokyo

Dal 04 al 15 ottobre a Tokio, come già era accaduto a Marchesi, Iaccarino,Vissani e Uliassi, Andrea Zanin, cuoco e maestro pasticcere di Mestre, rappresenterà l’ Italia a Italian Fair, la manifestazione che Isetan, la più grande catena di centri commerciali dell’ Asia, organizza ogni anno a ottobre per celebrare le eccellenze alimentari italiane .

Andrea Zanin dal 1997 è membro dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, con la quale ha partecipato a numerosi concorsi e ottenuto importanti riconoscimenti ; l’ ultimo in ordine di tempo è stato il Best Italian Pastry Chef 2006 nel novembre 2006 assegnatogli come top dell’ industria pasticcera italiana .Con la nascita di Zanin Events, Andrea ha dato prova di essere, oltre ad un abile pasticcere, anche un ineccepibile cuoco : il suo nome è sinonimo di catering di alto livello, che gli è valsa la nomina a catering ufficiale del Teatro La Fenice di Venezia e a gestore della attigua caffetteria .

Sarà un mix di dolce e salato, servito su bicchierini tipo finger food – in pieno stile veneziano – da consumare sul posto o da portare a casa a deliziare i palati dei nipponici .

Si inizia con un assaggio di polenta gialla con baccalà mantecato all’ olio extra vergine di oliva con ristretto di basilico e si prosegue con una caprese al bicchiere con basilico fritto, scampi in saor con baicoli croccanti, fegato alla veneziana, parmigiana individuale e seppie con il nero accompagnate da cubi di polenta fritta .Si continua con una invitante rassegna di dolci, al cucchiaio o secchi . Dal tiramisù veneziano con ristretto di espresso, la crema leggera al limone con limoni freschi, la mousse ai due cioccolati con pan di spagna al cacao, la crema alla vaniglia Madagascar con frutti di bosco, albicocca e vaniglia con stroisel di mandorla o l’ Irsch cioccolato, crema leggera al cioccolato e whisky, ai biscotti tradizionali veneziani Xaeti ( a base di farina di polenta gialla molto fine e uvette ), o l’ Esse Buranei ( tipico biscotto al burro dell’ isola di Burano )e la cioccolata, in tre tipi di tavolette : al cioccolato bianco biologico del madagascar al 40 %, la Grand Cru monoorigine criollo venezuela 70 %, e la tavoletta al cioccolato al latte Manjary al 40 % .Si conclude, infine, con le praline al pistacchio di Bronte, allo zabaione, alle nocciole salate e al tiramisù .