Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
Home   Appuntamenti ed Eventi di Accademia    25 – 28 febbraio 2018 – XXVI Simposio Tecnico

25 – 28 febbraio 2018 – XXVI Simposio Tecnico

2018 iniziato con molti importanti impegni per AMPI . A gennaio un Sigep particolarmente impegnativo per gli Accademici che sono stati chiamati a partecipare in qualità di dimostratori, divulgatori, Commissari e Giurati in vari concorsi nazionali ed internazionali . A febbraio molti degli Accademici sono stati impegnati nella terza edizione del Salon du chocolat – Milano, patrocinato da AMPI con molti interventi in dimostrazioni e la riuscitissima sfilata dei vestiti in cioccolato . Fine febbraio è invece il confronto degli Accademici che nei mesi scorsi si sono incontrati nei Gruppi di Lavoro per sviluppare i temi del Simposio Tecnico 2018 .

Dopo le fatiche delle proprie pasticcerie in occasione delle feste, si è infatti ripreso già da tempo con ricerca ed approfondimenti tecnici per l’ incontro che, tradizionalmente ad inizio della primavera, gli Associati dedicano alla crescita professionale per offrire alla propria clientela i prodotti più accurati, ricercati e delizia dei sensi . In questo tipo di evento sono previsti interventi di tecnologi e professionisti di settore ed aggiornamenti tecnico normativi . Quest’ anno il tema generale dell’ incontro riguarda l’ innovazione nello studio di nuovi prodotti o tecniche di lavorazione e preparazione . I Gruppi di Lavoro AMPI dovranno sviluppare ricerca su categorie di prodotti diverse da gruppo a gruppo : la frutta in pasticceria ( la mela ), innovazione del pan di Spagna, innovazione dei classici italiani, innovazione della piccola pasticceria alle mandorle, evoluzione del Babà, consistenze a base acqua, etc. . Come sempre gli aggiornamenti ed approfondimenti di questi tre intensi giorni di studio e confronto avranno sviluppi anche in tante altre tematiche di altrettanta importanza : all’ inizio dei lavori del mattino alle ore 6.00 gli Accademici, come da qualche anno a questa parte, inizieranno con in confronto sui prodotti da colazione dei Gruppi di Lavoro AMPI per avere un panorama sempre più ampio di “ usi e consumi “ del territorio nazionale con tradizioni, innovazioni ed influenze dall’ estero ed una giornata prevede le sessioni d’ esame dei candidati Accademici con le prove pratiche e teorica .