Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

La Winx Birthday Cake a firma AMPI per il 15^ compleanno Winx Club 

Da febbraio AMPI collabora con Rainbow Spa per preparare il compleanno delle Winx, e sabato 21 settembre al Palazzo delle Stelline a Milano, l’Anniversary Cake più golosa della galassia, pensata per celebrare i 15 anni di successi delle fatine di casa Rainbow, ha stupito e meravigliato le giovani fan provenienti da tutta Europa accorse appositamente per i festeggiamenti.

Accademia Maestri Pasticceri Italiani ha invitato nei mesi scorsi le fan di tutto il mondo a partecipare al concorso per realizzare la «Winx Birthday Cake», la torta perfetta a tema Winx. Il contest ha visto tantissime giovanissime cimentarsi in cucina a preparare la torta per le loro beniamine, grazie anche alle dritte e ai suggerimenti dei video-tutorial che i Maestri AMPI hanno realizzato appositamente e postato sul canale youtube di Winx Club. Armando Lombardi, Carlo Pozza, Roberto Cantolacqua Ripani, Riccardo Patalani, Alessandro Busato, Domenico Di Clemente e Antonio Daloiso hanno suggerito alle partecipanti alcune ricette e modalità semplici e d’effetto per realizzare decorazioni e usare la fantasia tipica dei bambini per creare un dolce speciale dedicato alle fate.

Presso AMPI sono giunte nei mesi scorsi moltissime adesioni di bambine che hanno partecipato al concorso preparando il loro dolce e inviando le foto della propria personale interpretazione della torta Winx Club. Foto dell’interno della torta e dopo il taglio e due diversi momenti della preparazione per valutare meglio il processo di realizzazione della torta. Con sorpresa per la grande adesione, la serietà e l’impegno delle piccole giovani “pasticcere in erba”, Rainbow insieme ad AMPI ha selezionato le creazioni vincitrici dei relativi Paesi europei.

Le finaliste – oltre ai tanti gadget Winx Club – hanno ricevuto in occasione di “Sweety & Chocolate of Milano” il premio finale e più ambito: una esclusiva masterclass VIP di pasticceria con i Maestri di Accademia Maestri Pasticceri Italiani, durante la quale il vincitore ha contribuito a realizzare la torta di compleanno ufficiale del Winx Club per il grande party conclusivo che si è tenuto in serata proprio al Palazzo delle Stelline di Milano.

Il Maestro pasticcere Roberto Cantalacqua Ripani ha realizzato una meravigliosa torta con una base di gianduia e vaniglia alta 3 metri. 15 piani decorati completamente in stile italiano con ghiaccia reale dove non potevano mancare sei farfalle che simboleggiano le fate del Winx Club. L’Anniversary Cake è il perfetto coronamento di una dolcissima festa, animata e resa ancor più magica dalla presenza di Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha, che hanno regalato momenti indimenticabili alle piccole fan e alle famiglie presenti.

Quest’anno la quinta edizione della manifestazione “Sweety & Chocolate of Milano” si è arricchita inoltre di una serie di appuntamenti e laboratori dedicati alle famiglie e ai bambini, che fino ai 12 anni entravano gratuitamente. Oltre agli eventi riservati alle vincitrici del concorso «Winx Birthday Cake», AMPI ha organizzato le Masterclass Winx:  laboratori mamma e bambino per preparare dei meravigliosi dolcetti a tema Winx.

Roberto Cantolacqua Ripani ha preparato i biscotti fatalosi decorati in ghiaccia, Antonio Daloiso il magico tortino al cioccolato, Salvatore De Riso i cabochon d’Amalfi fatati, Salvatore Gabbiano le fatalose ciambelle decorate ed Emanuele Valsecchi coadiuvato dal figlio Filippo – campione Mondiale Pasticceria Juniores 2019 –  ha sfornato magici muffin decorati. La mamma o il papà hanno frequentato la Masterclass Winx con il proprio bambino di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Un dolce momento da passare insieme per imparare a realizzare dei preziosi dolcetti colorati e fantasiosi come le fatine.

I laboratori di pasticceria AMPI e la torta ufficiale per la grande festa di compleanno sono l’evento conclusivo delle celebrazioni di Winx Club, che ha dedicato al 15^ compleanno delle sue fatine un anno ricco di eventi e novità ed è stato in grado di coinvolgere le fan di tutte le età e di ogni nazionalità. Dal 2004 Winx Club – una produzione tutta made in Italy di Rainbow Spa-  ha riscosso numerosissimi successi e riconoscimenti in tutto il Mondo, e oggi il brand Winx è presente in 100 Paesi, sono state prodotte 8 serie televisive più altre 2 serie televisive insieme a Netflix, 3 film per il grande schermo, live show e musical internazionali.

L’ esordio delle celebrazioni è stato affidato alla mostra «15 years of magix” inaugurata a Milano presso WOW Spazio Fumetto, il museo del Fumetto di Milano e sul piccolo schermo è proseguita con la trasmissione televisiva “Rai Ragazzi”. È andata in onda una programmazione speciale, il “Winx Celebration Day”, una maratona dei migliori episodi di tutte le serie e sono stati mostrati in esclusiva alcuni contenuti della nuovissima serie 8 che andrà in onda in primavera su “Rai Yoyo”.

Le Winx rappresentano un’idea di donna e del femminile moderna ed attuale, quella che si è imposta nell’ultimo decennio e che prima non esisteva: sono eroine forti, determinate, indipendenti e capaci di autorealizzarsi.
Accademia Maestri Pasticcieri Italiani ha saputo valorizzare l’Anniversary Cake  dedicata a Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, amiche che studiano arti magiche e insieme combattono per salvare dal Male il loro mondo fantastico, esaltandone la loro magia e i valori di amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre si fanno ambasciatrici.foto Carlo Fico